Realizziamo la rimozione profonda dalla carrozzerie di tutte le contaminazioni a cui è soggetta l'autovettura in un ambiente metropolitano, in particolare i residui ferrosi che si creano dall'attrito sui binari del tram o delle metropolitane, come nelle fabbriche e officine
Si tratta di polvere ferrosa volatile, che depositandosi crea uno strato sottile ma resistente contraddistinto dai tipici puntini rossi della ruggine
I normali detergenti non fanno reazione e non riescono a sciogliere ed eliminare in profondità questo vero e proprio stress per le lamiere metalliche della carrozzeria.
Contro i residui ferrosi realizziamo una vera e propria decontaminazione chimica che rimuove dalla carrozzeria tutti i residui organici e chimici che un lavaggio standard non riuscirebbe a eliminare.
A seconda delle caratteristiche di dimensione e profondità della contaminazione procediamo con l'approccio e gli agenti più appropriati, argilla, solventi a polimeri, tamponi e levigatrice , o prodotti lubrificanti specifici.
Il trattamento viene realizzato sull'intera superficie della vettura, non solo la carrozeria, ma anche fari, cerchi, vetri , parabrezza e lunotto, modanature.
Il risultato del trattamento anti ferrante è la rimozione complete dello sporco ottenendo una superficie pulita e liscia pronta la successiva lucidatura.